Ricerca delle tariffe piu vantaggiose...


Condizioni di vendita

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

DEL SINGOLO BIGLIETTO

 

Tirrenia-Traghetti.it by Present Viaggi Tour Operator, è specializzato, nelle qualità di intermediario, nella prenotazione on line di biglietti per traghetti ed è supportato da un'organizzazione con un’esperienza trentennale di Agenzia di Viaggio e Tour Operator. Possiedetutte le autorizzazioni per l’emissione dei biglietti delle compagnie di navigazione presenti sul sitointernet e opera come loro intermediaria.

Tirrenia-Traghetti.it non è un vettore marittimo e non eroga servizi di trasporto e, pertanto i prezzi e i servizi visualizzati sulla piattaforma web vengono forniti, suo tramite, direttamente dalle Compagnie di navigazione.

 

INFORMAZIONI PRINCIPALI SULLA SOCIETA':

 

Tirrenia-Traghetti.it dell’Agenzia Viaggi Present

Sede Legale: Via Italia 302 - Sant’Anna Arresi (Cagliari)

Reg. Imprese Cagliari: REA N. 153909

Partita Iva: 01964390924

Licenza Regionale Agenzia di Viaggi e Turismo N. 624 del 02/11/1990

Fondo di Garanzia TUA Assicurazioni n. 40321512001657

 

 

  1. PRENOTAZIONI

 

1.1 Il sito è disponibile per le prenotazioni dei traghetti 24h su 24h. Tirrenia-Traghetti.it, riceve edelabora le prenotazioni di conferma pervenutegli entro e non oltre le 48 ore lavorative, esclusi festivi eprefestivi. Le prenotazioni vengono riconfermate dopo aver verificato la disponibilità con le compagniemarittime al momento dell’emissione del biglietto. Qualora non ci sia il tempo sufficiente per elaborare e consegnare i biglietti prima della partenza, Tirrenia-Traghetti.it, potrà decidere di cancellare laprenotazione e procedere tempestivamente alla restituzione della somma incassata.

1.2 Tirrenia-Traghetti.it è collegato in tempo reale con le Compagnie di Navigazione presenti nel sito e pertanto gli orari e tariffe sono quelle ufficiali rilasciati delle compagnie di navigazione. Le tariffe possono subire variazioni in aumento o diminuzione in base alla politica commerciale tariffaria delleCompagnie di navigazione sino alla definitiva prenotazione ed emissione del biglietto; tuttavia, potrebbe accadere che dopo l’emissione del biglietto, le Compagnie di Navigazione potrebbero, a loro discrezione, adeguare tariffe o variare gli Orari di partenza e di Arrivo. Tali variazioni verranno tempestivamente comunicate al Cliente prima della partenza oppure presso i Porti.

1.3 Il Cliente, prenotando dal sito Tirrenia-Traghetti.it, prende visione e accetta le condizioni divendita e trasporto delle Compagnie Marittime selezionate. Le predette condizioni di vendita e di trasporto delle singole Compagnie di navigazioni sono immediatamente consultabili, prima di avviare qualsiasi procedura di prenotazione, sul sito web nell'apposita sezione “INFORMAZIONI”, dove si possono scaricare in pdf.

1.4 Tutti i servizi mostrati sono disponibili e prenotabili tramite Tirrenia-Traghetti.it che facilita il confronto dei prezzi e le prenotazioni con gli operatori marittimi con esclusione, nella sua qualità di intermediario, di ogni obbligo nei confronti del Cliente finale in relazione alla gestione e fornitura del servizio di trasporto; pertanto, il Cliente deve avere cura di leggere e comprendere le Condizioni di vendita e trasporto della Compagnia marittima prescelta. Da parte sua, Tirrenia-Traghetti.it ha facoltà di utilizzare le migliori tariffe nell'interesse del Cliente, applicabili al momento dell'emissione del biglietto e derivanti da eventuali offerte o tariffe promozionali, anche qualora l'applicazione di tali particolari tariffe comporti l'impossibilità di rimborsare e/o modificare il biglietto in conformità alle Condizioni di vendita della Compagnia marittima prenotata.

1.5. Il Cliente è inoltre responsabile dei dati personali e relativi a tratte, bagagli, animali ed ogni altro tipo di informazione necessaria al trasporto di passeggeri inseriti nella prenotazione.

1.6. Il Cliente che viaggia con animale domestico al seguito è tenuto ad effettuare la prenotazione anche per lo stesso e inserirlo nel titolo di viaggio. Il Cliente è responsabile di informarsi preventivamente sulla possibilità del trasporto animali e sulla conformità alle norme regolamentari. Il Cliente si impegna a verificare la regolarità della certificazione veterinaria e libretto sanitario ed è tenuto a accertarsi dell’effettivo acquisto dei servizi per animali a bordo laddove previsti (a titolo esemplificativo cabine con accesso animali, canile di bordo), essendo responsabile dell’acquisto effettuato. Ad ogni modo, si rimanda alle Condizioni di vendita e di trasporto delle singole Compagnie di navigazione interessate che disciplinano nel dettaglio la materia.

1.7. Gli utenti possono utilizzare la piattaforma web di prenotazione per effettuare prenotazioni e acquisti personali e/o per altre persone dalle quali sono stati legalmente autorizzati (in tal caso, Tirrenia-Traghetti.it ha la facoltà di richiedere la prova di tale autorizzazione) Il Cliente che effettua la prenotazione su sito o tramite Call Center dovrà avere l’autorizzazione a confermare la stessa per conto di tutti gli altri passeggeri ed è responsabile di tutelare tutte le informazioni personali fornite, garantendone la completezza e correttezza.

 

  1. PAGAMENTI

 

2.1 La prenotazione si conclude nel momento in cui avviene l’emissione del biglietto e successivamentealla ricezione del pagamento.

2.2 Nel riepilogo della prenotazione è indicato il costo dettagliato del corrispettivo, compresi i diritti di prenotazione.

2.3 Tirrenia-Traghetti.it non può essere ritenuta responsabile di variazioni tariffarie e/o dellaindisponibilità di posti o servizi richiesti. Eventuali indisponibilità di posti e/o variazioni tariffari vengono tempestivamente comunicate al Cliente che ha la facoltà di accettarle o di rinunciare alla prenotazione. In caso di rinuncia alla prenotazione da parte del Cliente, Tirrenia-Traghetti.it è tenutaunicamente alla restituzione delle somme eventualmente già incassate.

2.4 Il Cliente può scegliere di pagare i biglietti con una delle diverse forme descritte nella prenotazione. Qualora il Cliente scelga il pagamento con bonifico bancario o vaglia postale, deve produrre copia dell’avvenuto versamento e inviarla a mezzo e-mail a bonifici@presentviaggi.it o WhatsApp al numero +39.3486739892 a Tirrenia-Traghetti.it. I biglietti saldati tramite bonifico o vaglia verranno inviati al Cliente solo dopo l’accredito sul conto bancario o il ricevimento del vaglia postale da parte di Tirrenia-Traghetti.it

 

  1. SPEDIZIONI DEI BIGLIETTI

 

3.1 I documenti di viaggio verranno trasmessi tramite e-mail (in allegato o tramite link), salvo diversa richiesta del Cliente (che potrà richiedere pertanto la trasmissione anche a mezzo whatsapp).

3.2 Durante la compilazione della richiesta di prenotazione il Cliente può scegliere di ricevere i bigliettianche al proprio indirizzo tramite posta/corriere, integrando il costo della spedizione.

3.3 Il Cliente è obbligato a controllare e verificare con massima attenzione la correttezza (esattezza e veridicità) dei dati riportati sui documenti di viaggio al momento della ricezione. Eventuali inesattezze e/oerrori dovranno essere subito comunicate a Tirrenia-Traghetti.it. In caso di comunicazioni segnalatein ritardo Tirrenia-Traghetti.it non può avere alcuna responsabilità per il mancato necessario controllo da parte del Cliente.

3.4 Il Cliente è tenuto a presentarsi all’imbarco provvisto della documentazione necessaria richiesta dalleAutorità competenti e dalle compagnie di navigazione, nei termini previsti dalle condizioni di trasporto delle stesse.

3.5 Tirrenia-Traghetti.it non può essere ritenuta responsabile in caso di mancata, parziale o errata esibizione del titolo di viaggio al check-in o in caso di ritardo del Cliente al momento dell’imbarco. In questi casi il Cliente perde il diritto all’imbarco e/o è tenuto ad acquistare nuovamente il biglietto.

3.6 E’ responsabilità esclusiva del Cliente fornire, al momento del check-in, i documenti di identità in corso di validità e idonei per raggiungere la località di destinazione (carte di identità, certificati di nascita,passaporti, visti ecc..) per tutti i passeggeri prenotati.

3.7 Qualora, per la circolazione sul territorio nazionale, fossero necessari anche certificati sanitari (come green pass e certificati equipollenti) collegati a normative (regolamenti o direttive UE, decreti legge, leggi, DPCM, ordinanze regionali o provvedimenti amministrativi delle Autorità competenti) relative a stati di emergenza sanitaria o, comunque, a normative speciali, il Cliente - non avendo in merito l'intermediario alcun obbligo - dovrà aver cura di verificare la vigenza di tali norme, nonchè la validità di tali certificati in suo possesso, il diritto ad avere esenzioni o l'obbligo di effettuare tamponi molecolari o antigenici per poter effettuare l'imbarco.

 

  1. VARIAZIONI E RECESSI

 

4.1 Tutte le richieste di variazione o di recesso/annullamenti dovranno essere inviate a Tirrenia-Traghetti.it per iscritto, attraverso email. Le richieste di variazione o annullamento comunicate telefonicamente o tramite altro canale non potranno essere prese in considerazione.

4.2 Il Cliente che richiede la variazione di un biglietto emesso è tenuto al pagamento a Tirrenia-Traghetti.it delle spese di gestione pratica per ogni variazione o modifica, l’importo varia da un minimo di € 5,00 a un massimo di € 30,00.

4.3 Il Cliente che richiede l’annullamento di un biglietto emesso è soggetto alla penalità dovuta aTirrenia-Traghetti.it come da condizioni generali delle compagnie. I biglietti acquistati con offerte speciali o promozionali potrebbero non essere rimborsabili nemmeno parzialmente.

I rimborsi parziali sono sempre disciplinati dalle condizioni di vendita delle Compagnie di navigazione e sono dovute a Tirrenia-Traghetti.it le spese di riapertura pratica pari al 15% dell’importo del biglietto.

4.4. Verificandosi determinati presupposti, a seguito dell’annullamento/recesso, le Compagnie di navigazione possono prevedere una forma alternativa di rimborso consistente nell’emissione di un voucher (ai sensi dell'art. 88 bis della legge 77/2020) di pari valore del titolo di viaggio acquistato da utilizzare nei tempi e con le modalità indicate nell’informativa inviata unitamente allo stesso. In questi casi, Tirrenia-Traghetti.it, in qualità di intermediario della vendita dei biglietti per conto delle stesse Compagnie, è vincolata ai termini stabiliti da queste ultime e non può in alcun modo controllare o far modificare le modalità di rimborso scelte rispetto alle quali si limiterà a fornire tempestiva comunicazione al Cliente finale.

 

  1. RIMBORSI

 

5.1 Nel caso in cui il Cliente esegua tramite bonifico bancario o vaglia postale un pagamento superiore aquanto dovuto, Tirrenia-Traghetti.it provvede al rimborso della differenza.

5.2 Eventuali rimborsi derivati dall’annullamento o dalla variazione dei biglietti vengono accreditati alCliente successivamente all’avvenuto rimborso a Tirrenia-Traghetti.it da parte della CompagniaMarittima.

 

  1. RESPONSABILITA’

 

6.1 Tirrenia-Traghetti.it è intermediaria/venditrice ed è pertanto responsabile in merito alla vendita del singolo servizio, mentre non potrà assumere mai alcuna responsabilità in merito all'esecuzione del singolo servizio, a suoi eventuali difetti di conformità, nè in merito alle vicende societarie delle Compagnie di navigazione.

6.2 Tirrenia-Traghetti.it non può essere ritenuta responsabile per interruzioni o malfunzionamentitecnici del sistema di prenotazione, conseguenti a cause di forza maggiore o comunque non imputabili alla sua organizzazione tecnica, e dei software ad esso collegati.

6.3 Tirrenia-Traghetti.it, nella sua qualità di intermediaria, non può essere ritenuta responsabile nelcaso in cui la Compagnia di navigazione  prenotata effettui variazioni su orari/date di partenza/arrivo,annulli partenze o utilizzi altri vettori.

6.4 Tirrenia-Traghetti.it, in qualità di intermediario tra il Cliente e il fornitore (compagnie di navigazionee vettori), non può essere considerata responsabile per difetti di conformità di qualsiasi tipo o danni collegati all'esecuzione del servizio di trasporto per i quali deve rispondere il solo fornitore del servizio medesimo.

 

  1. NORMATIVA APPLICABILE

 

7.1 Ai sensi dell'art. 32 comma del Codice del Turismo (D.Lgs. n. 79/2011, novellato dal D.Lgs. n. 62/2018), per la vendita del singolo servizio turistico come il trasporto dei passeggeri, si applica il Codice del Consumo (art. 7 legge 29 luglio 2003, n. 229, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 235 del 8 ottobre2005, aggiornato al 10/06/2011 con D.lgs.79/2011-Supplemento Ordinario n. 162).

7.2 Il predetto Codice del Consumo, all’art. 55 “Esclusioni” paragrafo b dispone: “Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell'articolo 54 non siapplicano: b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito”. In virtù di questa disposizione è escluso il diritto di recesso.

7.3  L’acquisto di biglietti e titoli di viaggio tramite Tirrenia-Traghetti.it rientra nell’ambito del commercio elettronico indiretto, assimilabile alla vendita per corrispondenza e, pertanto non soggetto all’obbligo di fattura (se non richiesta dal Cliente contestualmente all’acquisto del titolo di viaggi e soltanto laddove sia possibile l’emissione) come previsto dall’articolo 22 del D.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione tramite scontrino o ricevuta fiscale, ai sensi dell'articolo 2, comma 1 lettera oo del DP.R. 696 del 1996. Il corrispettivo della vendita viene annotato sul registro dei corrispettivi tenuto dalla società.

 

  1. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

 

8.1 Per eventuali controversie giudiziarie (comprese le procedure di Alternative Dispute Resolution come mediazioni, negoziazioni assistite, arbitrati) sarà applicabile esclusivamente la legge italiana.

8.2 Per qualsiasi controversia avente origine dall'interpretazione, risoluzione ed esecuzione del presente contratto, il Foro competente sarà quello di Cagliari. Nel caso di passeggero che rivesta la qualifica di Consumatore ai sensi della normativa italiana vigente, sarà esclusivamente competente il Foro di residenza o domicilio dello stesso, se domiciliato o residente in Italia.

 

COmpagnie marittime





CONTAtti

Volete Affiliarvi con noi ?

Perché affiliarsi?

  • Converti le visite al tuo sito web in vendite
  • Aiuta i tuoi clienti a trovare le offerte migliori per traghetti da e per la Sardegna
  • Utilizza il motore Tirrenia-Traghetti.it per aggiungere importanti strumenti e novità al tuo sito.

Come affiliarsi?

Richiedi il modulo di adesione e entro 48 ore ti verrà attivata l'autorizzazione a: info@tirrenia-traghetti.it