Isola Capraia

L’isola di Capraia è situata nel Canale di Corsica al confine tra Mar Ligure e Mar Tirreno, ed è un’isola di origine vulcanica, la terza per grandezza dell’ Arcipelago Toscano dopo l’Elba e il Giglio.

Cosa vedere a Capraia ?

Capraia è sicuramente la più impervia tra le isole dell’arcipelago Toscano, infatti presenta coste alte e rocciose con assenza di spiagge ed un piccolo bacino lacustre nell’area più interna montuosa, con cime lungo una catena centrale con vette di oltre 400 metri.

Offre con la sua natura e la macchia mediterranea tanti percorsi di trekking adatti ad ogni tipo di sportivo o camminatore. Durante il periodo estivo, l’isola è molto frequentata da turisti italiani e stranieri, ma rimane sempre un posto tranquillo e rilassante dove godere del sole e della bellezza dell’acqua cristallina. Fa parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago toscano.

I traghetti per Capraia collegano Livorno, principale porto della Toscana.

Le linee da Isola Capraia andata e ritorno

Comode tratte collegano L'isola di Capraia al porto di Livorno con traghetti moderni e operativi tutto l'anno. Il Porto dell' Isola Capraia è servito da piccole navi passeggeri dotate di numerosi servizi sulle tratte:

  • Isola Capraia - Livorno Una corsa al giorno, durante tutto l'anno della durata di 2 ore 45 minuti. Due corse giornaliere durante il periodo estivo.

Con partenze regolari e prezzi bassi, tirrenia-traghetti.it vi offre il modo migliore per prenotare un biglietto low cost per il vostro traghetto da Isola Capraia e per Isola Capraia.

Viaggiare a bordo delle grandi navi veloci di tirrenia-traghetti.it significa poter partire con il proprio animale domestico! A bordo dei traghetti dall'Isola di Capraia e viceversa è infatti possibile portare i propri amici a 4 zampe.

 

Scopri le tariffe scontate dall'Isola Capraia e prenota ora i tuoi biglietti

Scopri le tariffe scontate anche per l’auto al seguito e vivere al meglio le vacanze. Prenota ora on-line un biglietto per la traversata in nave, oppure chiama il call center per tutte le informazioni. 

 



Come arrivare al porto dell' Isola Capraia

IN AUTO

Non è vieta portare l'auto ma ne praticamente vietata la circolazione.

IN AUTOBUS

C'è un autobus che fa da navetta tra il porto ed il centro abitato (800 mt di strada) per l'intera giornata all'arrivo e alla partenza del traghetto. Troverete l’autobus subito davanti al traghetto o a 200 mt c.a. lungo la banchina del Porto. 

 

Security Check

Ti informiamo che oltre quanto previsto dalla vigente normativa penale in materia di armi, è vietato introdurre nell'area di security, coltelli di qualsiasi genere e dimensione, archi, balestre, fucili da pesca subacquei, accette, forbici, punteruoli, attrezzi sportivi delle arti marziali, nonchè ogni altro strumento atto ad essere usato come arma impropria.

 



Imbarco al porto di Capraia

Via Assunzione, 104 - 57032 Porto (LI)