Porto di Cavo

Il porto di Cavo, nel Comune di Rio Marina, si trova nella parte nord-orientale dell'isola d'Elba, perla dell' arcipelago toscano. Un piccolo porto turistico e località balneare, dotato di punto di attracco per traghetti e aliscafi; offre inoltre la possibilità di ormeggiare imbarcazioni e fare il pieno di carburante. Tra i vari servizi offerti in banchina ci sono: energia elettrica, acqua, wc e docce, servizio meteo e antincendio. Il porto è inoltre dotato di due moli e di una piccola darsena con numerosi posti barca. 

Il porto di Cavo è facilmente raggiungibile in quanto quello più vicino alla costa toscana ed è oggi una bellissima località turistica. Questo scalo è utilizzato da numerosi turisti italiani e stranieri che raggiungono l' Isola d Elba soprattutto durante il periodo primaverile-estivo e che da qui spostarsi con tutta facilità, verso altri centri abitati dell'isola, per godere di fantastici paesaggi, spiagge e monumenti archeologici ma anche assaporare le bontà culinarie di questa oasi, immersa nel mar Mediterraneo.

Cavo dispone di una spiaggia sabbiosa che va fino a Capo Castello, dove si trovano i resti di una villa romana del I secolo d.C. e una bellissima costa di scogliere che vanno da Capo Castello a Capo della Vita.

 

Le linee da Cavo andata e ritorno

Un collegamento importante tra la penisola Italiana e l'Isola d'Elba è garantito dai traghetti operativi tutto l'anno. Cavo è servita da navi dotate di numerosi servizi sulle tratte 

  • Cavo - Piombino Attiva tutto l'anno con numerose corse giornaliere della durata di circa 30 minuti.

Il porto dei traghetti di Cavo collega l'Isola d'Elba all'Italia attraverso il porto di Piombino

Con partenze regolari e prezzi bassi, tirrenia-traghetti.it vi offre il modo migliore per prenotare un biglietto low cost per il vostro traghetto da Cavo e per Cavo.

Viaggiare a bordo delle navi di tirrenia-traghetti.it significa poter partire con il proprio animale domestico! A bordo dei traghetti da Cavo e viceversa è infatti possibile portare i propri amici a 4 zampe.

 

Scopri le tariffe scontate da Cavo e prenota ora i tuoi biglietti

Scopri le tariffe scontate anche per l’auto al seguito e vivere al meglio le vacanze. Prenota ora on-line un biglietto per la traversata in nave, oppure chiama il call center per tutte le informazioni. 



Come arrivare al porto di Cavo

IN AUTO

Dal Sud dell'isola con la strada provinciale SP 26 che si collega a Rio Marina; 

Da Ovest con la strada provinciale SP 33 che porta anch'essa a Rio Marina, ma verso l'entroterra. La SP 33 si dirama nella SP 32 diretta a Portoferraio.

 

Security Check

Ti informiamo che oltre quanto previsto dalla vigente normativa penale in materia di armi, è vietato introdurre nell'area di security, coltelli di qualsiasi genere e dimensione, archi, balestre, fucili da pesca subacquei, accette, forbici, punteruoli, attrezzi sportivi delle arti marziali, nonchè ogni altro strumento atto ad essere usato come arma impropria.



Imbarco al Porto di Cavo

Via A. de Gasperi 17 57038 Cavo (LI)

Lungomare Michelangelo, 54 - 57038 Cavo (LI)