Porto di Rio Marina 

Sulla costa orientale dell'isola d'Elba sorge Rio Marina uno dei centri abitati più importanti di questa bellissima oasi dai colori pittoreschi e dalle fragranze intense della macchia mediterranea.

Il porto di Rio Marina, che è il secondo, dopo Portoferraio, tra i porti di arrivo per i traghetti che sbarcano all'Isola d'Elba. E' un porto turistico, con piccole funzioni commerciali. È collegato alla rete stradale locale provinciale dell’isola e rappresenta una ottima opzione per la sua interessante ubicazione a brevissima distanza da arenili meravigliosi e dall'affascinante paesello turistico di Porto Azzurro.

Il porto di Rio Marina in passato ha acquisito notevole importanza per l’esportazione del minerale di ferro che veniva estratto nelle cave che dominano l’abitato omonimo. Lo scalo di Rio Marina è protetto da una diga foranea che ha nella sua parte terminale un isolotto roccioso sormontato da una torretta, ai piedi del quale è ricavata una piccola sala d’aspetto. Situato in una interessante insenatura caratterizzata dal rosso colore della terra ha molto da offrire a chiunque lo raggiunga, sia per lavoro che in vacanza.

 

Le linee da Rio Marina andata e ritorno

Comodi collegamenti collegano Rio Marina a Piombino com traghetti moderni e operativi tutto l'anno. Il Porto di Rio Marina è servito da piccole navi passeggeri dotate di numerosi servizi sulle tratte:

Con partenze regolari e prezzi bassi, tirrenia-traghetti.it vi offre il modo migliore per prenotare un biglietto low cost per il vostro traghetto da Rio Marina e per Rio Marina.

Viaggiare a bordo delle grandi navi veloci di tirrenia-traghetti.it significa poter partire con il proprio animale domestico! A bordo dei traghetti da Rio Marina e viceversa è infatti possibile portare i propri amici a 4 zampe.

 

Scopri le tariffe scontate da Rio Marina e prenota ora i tuoi biglietti

Scopri le tariffe scontate anche per l’auto al seguito e vivere al meglio le vacanze. Prenota ora on-line un biglietto per la traversata in nave, oppure chiama il call center per tutte le informazioni. 



Come arrivare al porto di Rio Marina

IN AUTO

L’unica strada che porta a Rio Marina, sia da Ovest dell’isola che da Nord, è la SP 26. Verso Nord lungo la costa si raggiunge Porto Cavo mentre a Ovest si passa nell’entroterra. Verso Sud la SP 26 permette di giungere alla bellissima Porto Azzurro. Continuando verso Ovest, sulla SP 32, si arriva a Portoferraio.

IN AUTOBUS

Il porto di Rio Marina è servito dalla linea 117. Le fermate non sono molto distanti dagli imbarchi: se viaggiate a piedi dovrete percorrere circa 200 metri per arrivare all’attracco dei traghetti. La linea 117 verso Nord è diretta a Porto Cavo, la direzione opposta può raggiungere alternativamente diverse destinazioni, Portoferraio Calata Italia, Porto Azzurro Cimitero e Rio Elba.

IN AEREO

L’aeroporto Marina di Campo dista 27 km, per un viaggio di 45 minuti.

 

 

Security Check

Ti informiamo che oltre quanto previsto dalla vigente normativa penale in materia di armi, è vietato introdurre nell'area di security, coltelli di qualsiasi genere e dimensione, archi, balestre, fucili da pesca subacquei, accette, forbici, punteruoli, attrezzi sportivi delle arti marziali, nonchè ogni altro strumento atto ad essere usato come arma impropria.



Imbarco al porto di Rio Marina

Calata dei Voltoni - 57038 Rio Marina (LI)