Porto di Porto Torres

La Città di Porto Torres si trova in Sardegna, in Provincia di Sassari dove sorge sulla costa del Golfo dell'Asinara,  

Intorno al secolo I d.C la città, che si affaccia sul Golfo dell'Asinara famoso per le sue bellissime spiagge lunghe anche chilometri, venne costruita da un gruppo di romani e vi venne ben presto un importantissimo centro commerciale per le merci dirette verso il porto di Ostia. Il porto di Porto Torres è il secondo scalo del Nord Sardegna, dopo il porto di Olbia, per traffico passeggeri. È composto di due settori: Il porto passeggeri e il porto industriale commerciale.

La Stazione Marittima del porto di Porto Torres con il Bar, biglietterie, servizi igienici, si trova a ridosso del porto civico ed è servita dal servizio navetta portuale interno. Al Molo ASI sono presenti servizi e le biglietterie delle compagnie di navigazione che operano stabilmente in quel porto. All’interno della stazione marittima è previsto un efficiente servizio informazioni gestito dal Comune di Porto Torres.

All’interno dell’area portuale è attivo il servizio di bus navetta. Il servizio gratuito è riservato ai passeggeri che devono imbarcarsi o sbarcare dai traghetti senza veicolo al seguito. Il servizio collega il centro di Porto Torres le biglietterie, la stazione marittima e la stazione ferroviaria di “Porto Torres Marittima” con i punti di attracco delle navi poco prima della partenza.

 

Le linee da Porto Torres andata e ritorno

Questo comodo collegamento tra nord-Sardegna e nord-Italia garantisce traghetti moderni e operativi tutto l'anno. Il Porto di Porto Torres è servito da navi dotate di numerosi servizi sulle tratte:

  • Porto Torres - Genova la corsa diurna dura circa 9 ore e 30 minuti, quella Notturna circa 12 ore e 15 minuti
  • Genova - Porto Torres la corsa diurna dura circa 9 ore e 30 minuti, quella Notturna circa 12 ore e 15 minuti

 

Il porto di Porto Torres collega con i traghetti la Sardegna e nord Italia verso il porto di Genova.

Con partenze regolari e prezzi bassi, tirrenia-traghetti.it vi offre il modo migliore per prenotare un biglietto low cost per il vostro traghetto da Porto Torres e per Porto Torres.

Viaggiare a bordo delle grandi navi veloci di tirrenia-traghetti.it significa poter partire con il proprio animale domestico! A bordo dei traghetti dal porto di Porto Torres e viceversa è infatti possibile portare i propri amici a 4 zampe.

 

Scopri le tariffe scontate da Porto Torres e prenota ora i tuoi biglietti

Scopri le tariffe scontate anche per l’auto al seguito e vivere al meglio le vacanze. Prenota ora on-line un biglietto per la traversata in nave, oppure chiama il call center per tutte le informazioni. 



Come arrivare al porto di Porto Torres

IN AUTO

Da Cagliari: prendere la SS131 in direzione Sassari e quindi Porto Torres. A Porto Torres, seguire le indicazioni per il Centro.

Da Olbia: prendere la S199 e poi la S597 in direzione Sassari/Alghero. Continuare sulla SS131 verso Sassari e poi per Porto Torres.

Da Alghero: prendere la SP42 dei due Mari in direzione Porto Torres.

IN TRENO e BUS

Allo sbarco marittimo, presso il porto commerciale, sono disponibili collegamenti per diverse destinazioni. Gli autobus partono dal piazzale del Porto Commerciale, di fronte al bar Punto Verde nei pressi della Torre Aragonese. Per chi sceglie di viaggiare in treno o in autobus è possibile utilizzare, rispettivamente, un servizio di treni regionali di Trenitalia e di linee di autobus dell'ARST (Azienda Regionale Sarda Trasporti), con mezzi che arrivano fino allo scalo cittadino.

IN AEREO

La città è collegata due volte al giorno, attraverso la linea pubblica Arst, con l'aeroporto di Alghero-Fertilia, secondo gli orari stabiliti dall'azienda dei trasporti.

 

Security Check

Ti informiamo che oltre quanto previsto dalla vigente normativa penale in materia di armi, è vietato introdurre nell'area di security, coltelli di qualsiasi genere e dimensione, archi, balestre, fucili da pesca subacquei, accette, forbici, punteruoli, attrezzi sportivi delle arti marziali, nonchè ogni altro strumento atto ad essere usato come arma impropria.



Imbarco Tirrenia al Porto di Porto Torres

Stazione Marittima - Via Antonietta Bassu - 07046 PORTO TORRES (Ss)