Porto di Termoli

Il viaggio verso le Isole Tremiti passa inevitabilmente dal Porto di Termoli in provincia di Campobasso. Il piccolo centro sulla costa del Molise non è solo un importante porto attrezzato e una efficiente stazione ferroviaria ma ha anche un ampio lungomare, una vasta spiaggia sabbiosa (la spiaggia di Sant’Antonio), un suggestivo piccolo Castello svevo e una bella Cattedrale, tutti nel raggio di poche centinaia di metri.

Macchine e moto non sono ammesse ma esclusivamente biciclette e attrezzature sportive, pagando un incremento sul biglietto. L'unica isola che previa autorizzazione del comune ammette lo sbarco di auto o moto è San Domino. Ma di macchina non c'è bisogno, viste le ridotte dimensioni dell'arcipelago del Mar Adriatico.

 

Le linee da Termoli andata e ritorno

Questo comodo collegamento si può raggiungere da Termoli l'arcipelago delle Isole Tremiti con traghetti moderni e operativi tutto l'anno. Il Porto di Termoli è servito da piccole navi passeggeri dotate di numerosi servizi sulle tratte:

Con partenze regolari e prezzi bassi, tirrenia-traghetti.it vi offre il modo migliore per prenotare un biglietto low cost per il vostro traghetto da Termoli e per Termoli.

Viaggiare a bordo delle grandi navi veloci di tirrenia-traghetti.it significa poter partire con il proprio animale domestico! A bordo dei traghetti dal porto di Termoli e viceversa è infatti possibile portare i propri amici a 4 zampe.

 

Scopri le tariffe scontate da Termoli e prenota ora i tuoi biglietti

Scopri le tariffe scontate anche per l’auto al seguito e vivere al meglio le vacanze. Prenota ora on-line un biglietto per la traversata in nave, oppure chiama il call center per tutte le informazioni. 



Come arrivare al porto di Termoli

IN AUTO

E' possibile arrivare a Termoli con Autostrada A14 Adriatica, prendendo l’uscita per Termoli o Vasto; Autostrada A14 Adriatica, prendendo l’uscita Poggio Imperiale-Lesina, si imbocca la strada statale 693 e si seguono le indicazioni per Rodi Garganico; Strada Statale 89, seguendo le indicazioni per Vieste.

IN TRENO

Prendete il treno sulla ferrovia Adriatica e scendete alle stazione di Termoli. È una delle principali linee ferroviarie italiane, che da Ancona porta fino a Lecce. Il porto turistico è a poca distanza dalla stazione ferroviaria

IN AEREO

Se scegliete di viaggiare in aereo, potrete arrivare a Vasto, Ortona, Vieste, Manfredonia, Rodi Garganico, Termoli o Foggia, per poi raggiungere il porto di Termoli.

 

Security Check

Ti informiamo che oltre quanto previsto dalla vigente normativa penale in materia di armi, è vietato introdurre nell'area di security, coltelli di qualsiasi genere e dimensione, archi, balestre, fucili da pesca subacquei, accette, forbici, punteruoli, attrezzi sportivi delle arti marziali, nonchè ogni altro strumento atto ad essere usato come arma impropria.



Imbarco Tirrenia al Porto di Termoli

Via del Porto, 86039 Termoli CB