Porto di Bastia

Le origini del Porto di Bastia risalgono alla meta` del XIV secolo circa, quando, sotto la dominazione genovese, fu costruita la prima torre di avvistamento. La città iniziò a prendere forma alla fine del XV secolo.

Bastia tra tutte le citta` della Corsica e` sicuramente quella che più assomiglia all’Italia. Infatti, rispecchia nei colori, nel carattere e nello stile la Toscana e le altre citta` che si affacciano sul Tirreno e su Mediterraneo.

Viaggiare con i traghetti raggiungendo il porto di Bastia è il metodo più veloce per raggiungere la Corsica, grazie anche alla sua posizione geografica. 

Il porto di Bastia è geograficamente inserito nella baia della cittadina a nord dell'isola, ed e` il primo scalo dei traghetti per la Corsica. In questo modo si trovano a breve distanza il centro e i servizi commerciali come bar, ristoranti e clubs.

 

Le linee da Bastia andata e ritorno

Un collegamento importante tra il Nord Italia e la Corsica è garantito dai traghetti operativi da luglio a settembre. Bastia è servita da navi dotate di numerosi servizi sulle tratte 

Il porto dei traghetti di Bastia collega la Corsica all'Italia attraverso i porti di Livorno e Genova

Con partenze regolari e prezzi bassi, tirrenia-traghetti.it vi offre il modo migliore per prenotare un biglietto low cost per il vostro traghetto da Bastia e per Bastia.

Viaggiare a bordo delle navi di tirrenia-traghetti.it significa poter partire con il proprio animale domestico! A bordo dei traghetti da Bastia e viceversa è infatti possibile portare i propri amici a 4 zampe.

 

Scopri le tariffe scontate da Bastia e prenota ora i tuoi biglietti

Scopri le tariffe scontate anche per l’auto al seguito e vivere al meglio le vacanze. Prenota ora on-line un biglietto per la traversata in nave, oppure chiama il call center per tutte le informazioni. 



Come arrivare al porto di Bastia in auto:

Il Porto di Bastia è situato sulla costa Nord-Est della Corsica. 

IN AUTO

Dal Sud dalla RN 193 - Da Cap Corse con la D 80 - Da Saint Florent con la D 81

 

IN AEREO

In Corsica sono presenti quattro aeroporti internazionali: Ajaccio, Figari, Bastia e Calvi.

IN TRENO

La rete ferroviaria è a binario unico ed è composta da un’unica linea con due diramazioni: Bastia-Ajaccio e Bastia-Calvi. La stazione si trova a Rond-Point Maréchal Leclerc ed è ad una breve distanza dal porto di Bastia. Il servizio taxi funziona in maniera efficiente.

 

Security Check

Ti informiamo che oltre quanto previsto dalla vigente normativa penale in materia di armi, è vietato introdurre nell'area di security, coltelli di qualsiasi genere e dimensione, archi, balestre, fucili da pesca subacquei, accette, forbici, punteruoli, attrezzi sportivi delle arti marziali, nonchè ogni altro strumento atto ad essere usato come arma impropria.



Imbarco al Porto di Bastia

Terminal Sud Port de Bastia, 20200 Bastia (F)