Porto di Arbatax

Il suo nome deriva dall'arabo che significa Quattordici, dovuto alla presenza della quattordicesima torre Saracena tra quelle costruite lungo la costa est della Sardegna. In origine Arbatax era un piccolo paese di pescatori trasferiti dall'Isola di Ponza.

Oggi è una grande frazione costiera nel comune di Tortolì, grazie al sorgere di piccole fabbriche e allo sviluppo del porto industriale diventando un importante collegamento con la penisola Italiana. 

Tra le località più note dell’Ogliastra, Arbatax offre ai suoi visitatori numerose attrazioni storiche e naturalistiche. Tra i punti di forza del turismo di Arbatax ci sono le sue spiagge, tra le quali Cala Moresca, Punta Frailis e le favolose Rocce Rosse. Tra le altre spiagge da non perdere, ricordiamo il Lido di Orrì e la Baia di San Gemiliano.

Il porto è costituito da 2 banchine principali. Il molo di Ponente, un tempo attracco per le navi passeggeri, è ora sede dell'area industriale. Il molo di Levante a diretto contatto con il paese di Arbatax è quello attualmente destinato al traffico passeggeri e può ospitare i grandi traghetti. LA biglietteria si trova in via Venezia 10. Tra i due moli trova posto il pittoresco porticciolo turistico e da cui partono i pescatori per il Golfo di Orosei.

Le linee da Arbatax andata e ritorno

Un collegamento importante tra il Nord Italia e la Sardegna è garantito dai traghetti operativi da luglio a settembre. Arbatax è servita da navi dotate di numerosi servizi sulle tratte 

Il porto dei traghetti di Arbatax collega la Sardegna all'Italia attraverso i porti di Civitavecchia e Genova

Con partenze regolari e prezzi bassi, tirrenia-traghetti.it vi offre il modo migliore per prenotare un biglietto low cost per il vostro traghetto da Arbatax e per Arbatax.

Viaggiare a bordo delle navi di tirrenia-traghetti.it significa poter partire con il proprio animale domestico! A bordo dei traghetti da Arbatax e viceversa è infatti possibile portare i propri amici a 4 zampe.

 

Scopri le tariffe scontate da Arbatax e prenota ora i tuoi biglietti

Scopri le tariffe scontate anche per l’auto al seguito e vivere al meglio le vacanze. Prenota ora on-line un biglietto per la traversata in nave, oppure chiama il call center per tutte le informazioni. 



Come arrivare al porto di Arbatax in auto:

Il Porto di Arbatax è situato sulla costa Est della Sardegna. 

Se vi trovate nella parte Sud dell’isola, il porto è raggiungibile, percorrendo la Strada Statale 130 (Iglesias/Villamassargia), prendere lo svincolo per Cagliari Pirri - Sassari - Oristano - Quartu Sant'Elena - Villasimius, E25, proseguire nella SS 554 prendere lo svincolo SS 125 per Muravera - Arbatax - Siniscola - Olbia, proseguire nella SS 125 var Orientale Sarda per Tertenia, seguire le indicazioni per Arbatax. 

Se vi trovate invece nella costa Ovest il porto si raggiunge percorrendo la SS 131 dcn, uscita per Nuoro-Tortolì e seguendo le indicazioni per Mamoiada-Lanusei-Oliena-Orgosolo, infine percorrere la Strada Statale 389 var di Buddusò e del Correboi-SS 389 var.

Se vi trovate nella Costa Nord della Sardegna per raggiungere il porto di Arbatax dovete percorrere la SS 131 e SS 389 var di Buddusò e del Correboi / SS 389 var, troverete quindi le indicazioni per Arbatax.

Security Check

Ti informiamo che oltre quanto previsto dalla vigente normativa penale in materia di armi, è vietato introdurre nell'area di security, coltelli di qualsiasi genere e dimensione, archi, balestre, fucili da pesca subacquei, accette, forbici, punteruoli, attrezzi sportivi delle arti marziali, nonchè ogni altro strumento atto ad essere usato come arma impropria.