Palermo è il capoluogo della Sicilia, il suo porto affaccia nella costa nord-ovest dell’isola ed è ben collegato a diversi porti italiani. L’ottima posizione in cui si trova lo rende un perfetto scalo per chi vuole raggiungere la regione, che sia per vacanza o per lavoro, e un ottimo punto di passaggio per raggiungere anche Milazzo, le Isole Eolie e Ustica.

Traghetti Tirrenia da e per il porto di Palermo

La compagnia Tirrenia collega il porto di Palermo a diverse destinazioni italiane con una flotta ben equipaggiata che dispone di ottimi servizi a bordo, ecco le tratte che puoi prenotare dal nostro sito:

 

Porto di Palermo: prenota il tuo viaggio su Tirrenia-Traghetti

Tirrenia-Traghetti.it è un portale di prenotazione online con cui hai la possibilità di confrontare prezzi e orari di tutte le partenze della compagnia e ottenere le migliori offerte e numerosi sconti sulle tariffe dei traghetti da e per il porto di Palermo, così come sulle altre tratte Tirrenia.

Prenota online il tuo viaggio in traghetto o nave sul nostro sito. Approfitta ora delle nostre offerte! Usa il modulo di ricerca che trovi sopra e prenota la nave da o per Palermo direttamente da casa, dall'ufficio o con lo smartphone da ovunque tu sia.

Una volta scelta la tratta, la data e il resto clicca sul tasto Cerca e scegli la soluzione migliore per te. Dopo aver effettuato la prenotazione, ti invieremo un'email con la conferma immediata. Riceverai inoltre un’e-mail con i dettagli per contattare il nostro Call Center, nonché i dettagli su come eventualmente modificare il tuo biglietto.

I pagamenti accettati per la prenotazione su Tirrenia-Traghetti.it sono Carta di Credito, Bonifico Bancario, Bollettino Postale e PayPal.

Il sistema di prenotazione è attivo 24 ore su 24, inoltre negli orari di apertura del Call-Center è possibile effettuare prenotazioni per telefono, chiamando il numero 0781965020, oppure visitare la paginapreventivi per una quotazione via e-mail.



Come arrivare al porto di Palermo

IN AUTO

Dall'autostrada A19 (provenienza Messina/Catania) si può arrivare al porto della città prendendo lo svincolo “Porto” e seguendo la segnaletica che indirizza al porto di Palermo.

Chi arriva dalla parte occidentale, dalla autostrada A29 (Trapani), deve uscire allo svincolo di Via Belgio e poi seguire le indicazioni che portano sino al varco d’ingresso al porto. Per parcheggiare l'auto c'è il parcheggio Molo Santa Lucia che si trova all’interno dell’area portuale.

IN TRENO

Dalla Stazione FS di Palermo Centrale si può prendere un taxi e raggiungere il porto palermitano con una corsa di circa 10/15 minuti.

IN AEREO

Atterrando all'Aeroporto Punta Raisi – Falcone e Borsellino, si può raggiungere il porto della città in taxi (la corsa dura circa 40 minuti); oppure si può utilizzare il servizio bus (c'è un autobus che parte ogni 30 minuti da/per l'aeroporto) e raggiungere Piazza Ruggero Settimo da dove si può proseguire verso il porto a piedi (circa 10 minuti).

 

Security Check

Ti informiamo che oltre quanto previsto dalla vigente normativa penale in materia di armi, è vietato introdurre nell'area di security, coltelli di qualsiasi genere e dimensione, archi, balestre, fucili da pesca subacquei, accette, forbici, punteruoli, attrezzi sportivi delle arti marziali, nonchè ogni altro strumento atto ad essere usato come arma impropria.



Imbarco Tirrenia al Porto di Palermo

Calata Marinai d'Italia - Porto - 90133 – Palermo (Pa)



 



 



 



 

<