Porto di Piombino

Il porto di Piombino, che si affaccia sull'arcipelago delle isole toscane, è il miglior porto per raggiungere l'Isola d'Elba da dove partono i traghetti. In soli 30 minuti, è possibile raggiungere l'Isola d'Elba trasportando sul traghetto la propria auto, moto, camper o minibus. Le partenze dei traghetti per l'Elba avvengono frequentemente senza bisogno di lunghe soste sulle banchie del molo Batteria.

Lo scalo piombinese utilizzato principalmente come porto di sbarco del minerale di ferro proveniente dall’Isola d’Elba era già presente nel V secolo.

Attualmente il porto di Piombino ha una profondità che varia dai 7 ai 20 metri e dopo un profondo rinnovamento della Stazione Marittima accoglie il traffico passeggeri per la vicina Isola d’Elba in maniera moderna e funzionale. Da qui partono anche le navi per Sardegna e Corsica.

 

Le linee da Piombino andata e ritorno

Il collegamento più importante tra il Nord Italia e l'Isola d'Elba è garantito dai traghetti operativi da luglio a settembre. Piombino è servita da navi dotate di numerosi servizi sulle tratte 

  • Piombino - Cavo Attiva tutto l'anno con più partenze giornaliere. Durata del viaggio circa 30 minuti
  • Piombino - Rio Marina Attiva tutto l'anno con più partenze giornaliere. Durata del viaggio circa 45 minuti
  • Piombino - Portoferraio Attiva tutto l'anno con più partenze giornaliere. Durata del viaggio circa 1 ora

Il porto dei traghetti di Piombino collega la toscana in Italia con l'Isola d'Elba attraverso i porti di CavoPortoferraio e Rio Marina

Con partenze regolari e prezzi bassi, tirrenia-traghetti.it vi offre il modo migliore per prenotare un biglietto low cost per il vostro traghetto da Piombino e per Piombino.

Viaggiare a bordo delle navi di tirrenia-traghetti.it significa poter partire con il proprio animale domestico! A bordo dei traghetti da Piombino e viceversa è infatti possibile portare i propri amici a 4 zampe.

 

Scopri le tariffe scontate da Piombino e prenota ora i tuoi biglietti

Scopri le tariffe scontate anche per l’auto al seguito e vivere al meglio le vacanze. Prenota ora on-line un biglietto per la traversata in nave, oppure chiama il call center per tutte le informazioni. 



Come arrivare al porto di Piombino

IN AUTO

Da nord: Autostrada A12 Genova-Livorno, uscita di Rosignano. Si prosegue sulla superstrada Livorno–Grosseto fino a Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto.

Da nord-est: Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno; uscire a Rosignano, proseguire sulla superstrada fino a Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto. In alternativa la S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Signa e seguire la S.S. fino a Collesalvetti, rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittima, seguire la superstrada fino a Venturina.

Da sud: Autostrada Roma–Civitavecchia, si prosegue sulla superstrada per Grosseto, uscita di Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto. Per raggiungere il porto, è necessario girare a sinistra all'incrocio in prossimità dell'ingresso di Piombino e seguire le indicazioni.

IN TRENO

Piombino ha due stazioni: stazione ferroviaria di Piombino e stazione ferroviaria di Piombino Marittima.

Quest'ultima si trova di fronte al porto di Piombino.

Dalla stazione di Piombino Centrale c'è il collegamento veloce a Piombino Marittima (3 minuti circa).

 

Security Check

Ti informiamo che oltre quanto previsto dalla vigente normativa penale in materia di armi, è vietato introdurre nell'area di security, coltelli di qualsiasi genere e dimensione, archi, balestre, fucili da pesca subacquei, accette, forbici, punteruoli, attrezzi sportivi delle arti marziali, nonchè ogni altro strumento atto ad essere usato come arma impropria.



Imbarchi al Porto di Piombino

Piazzale Premuda - 57025 Piombino 

 



 



 



 



 

<