Portoferraio è il primo comune dell’isola d’Elba per popolazione e il suo porto è il principale dell’isola. Situato nella costa settentrionale, il porto di Portoferraio è infatti ottimamente collegato alla Toscana, e quindi allo stivale italiano, e agli altri porti dell’isola d’Elba da diversi traghetti che garantiscono corse giornaliere tutto l’anno.

Tirrenia-Traghetti: Porto di Portoferraio

La compagnia collega il porto di Portoferraio alla Toscana e ad altri porti dell’isola d’Elba con una flotta ben equipaggiata che dispone di ottimi servizi a bordo, ecco le tratte che puoi prenotare sul nostro sito:

Porto di Portoferraio: prenota il tuo viaggio su Tirrenia-Traghetti 

Tirrenia-Traghetti.it è un portale di prenotazione online con cui hai la possibilità di confrontare prezzi e orari di tutte le partenze della compagnia e ottenere le migliori offerte e numerosi sconti sulle tariffe del traghetto da e per il porto di Portoferraio, così come sulle altre tratte Tirrenia.

Prenota online il tuo viaggio in traghetto o nave sul nostro sito. Approfitta ora delle nostre offerte! Usa il modulo di ricerca che trovi sopra e prenota la nave da o per Portoferraio direttamente da casa, dall'ufficio o con lo smartphoneda ovunque tu sia.

Una volta scelta la tratta, la data e il resto clicca sul tasto Cerca e scegli la soluzione migliore per te. Dopo aver effettuato la prenotazione, ti invieremo un'email con la conferma immediata. Riceverai inoltre un’e-mail con i dettagli per contattare il nostro Call Center, nonché i dettagli su come eventualmente modificare il tuo biglietto.

I pagamenti accettati per la prenotazione su Tirrenia-Traghetti.it sono Carta di Credito, Bonifico Bancario, Bollettino Postale e PayPal.

Il sistema di prenotazione è attivo 24 ore su 24, inoltre negli orari di apertura del Call-Center è possibile effettuare prenotazioni per telefono, chiamando il numero 0781965020, oppure visitare la paginapreventivi per una quotazione via e-mail.    



Come arrivare al porto di Portoferraio

IN AUTO

Due strade provinciali collegano il porto di Portoferraio con tutta l’isola: la SP 24 verso Ovest e la SP 26 verso Est.

Queste si incontrano nei pressi del centro abitato, da cui bisogna proseguire verso Nord. Arrivati al porto, la SP 24 diventa la strada Calata Italia che attraversa le varie banchine fino agli imbarchi.

IN BUS

La banchina del porto è collegata al centro da diverse linee di autobus: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 116, 117 e 118. Ciascuna di esse può servire una o due destinazioni, a seconda dell’orario di partenza. Durante il periodo estivo è attivo un servizio gratuito di bus-navetta che collega il centro storico di Portoferraio con il porto.

IN AEREO

L’aeroporto di Marina di Campo dista circa 14 km da Portoferrario, raggiungibile in 25 minuti circa con la SP24. Offre servizio taxi e autonoleggio, ed è collegato a Marina di Campo e Portoferraio con autobus extraurbani (linea 116).

 

Security Check

Ti informiamo che oltre quanto previsto dalla vigente normativa penale in materia di armi, è vietato introdurre nell'area di security, coltelli di qualsiasi genere e dimensione, archi, balestre, fucili da pesca subacquei, accette, forbici, punteruoli, attrezzi sportivi delle arti marziali, nonchè ogni altro strumento atto ad essere usato come arma impropria.



Imbarco al porto di Portoferraio

Piazzale della Linguella, 4 - 57037 Portoferraio (LI).



 



 



 



 

<