Porto di Genova

Il Porto di Genova è considerato uno dei più importanti centri dell'area industriale e commerciale del Nord Italia e del Sud Europa.

Oggi il porto mantiene la sua anima versatile, grazie a terminal attrezzati per accogliere ogni tipo di traffico. Ad oggi risulta essere il più vasto porto in Italia per estensione, infatti, ha a disposizione 22 Km di banchine e pescaggi tra gli 8 e 15 metri e per numero di linee di navigazione.

I traghetti che partono da Genova collegano anche Tunisia, Spagna, Sicilia e Marocco.

Il porto di Genova è il più esteso del Mediterraneo ed è situato nel mar ligure occidentale. Antica Repubblica Marinara è uno scalo primario commerciale e turistico europeo, offre una moltitudine di servizi, zone svago e centri culturali.

Il traffico passeggeri sul porto conta oltre 3,5 milioni di imbarchi e sbarchi l’anno ma è nel periodo estivo che il numero di veicoli e vacanzieri diretti verso le mete turistiche fa crescere notevolmente il flusso. I 22 km di banchine e 20 terminal permettono di ricevere linee turistiche e commerciali, ogni tipo di traghetto, navi merci e crociere. Ai traghetti in partenza dal porto di Genova sono dedicati 3 Terminal, recentemente modernizzati e informatizzati per rendere gradevole la permanenza dei passeggeri in transito e velocizzare le procedure di check-in ed imbarco.

Il sistema portuale del mar ligure (porto di genova e savona, vado ligure etc) sostiene con tutte le sue attività l'economia e lo sviluppo della città di Genova, garantendo servizi per intrattenere e soddisfare coloro che attendono il proprio traghetto come bar, ristoranti, gelaterie, sale d'attesa e servizio deposito bagagli.

I più moderni traghetti da Genova partono alla volta di Sardegna, Corsica, Sicilia, Spagna, Algeria, Marocco e Tunisia.

Le linee da Genova andata e ritorno

E' il collegamento più importante tra Nord-Sardegna, Corsica e nord Italia e garantisce traghetti operativi tutto l'anno. Il Porto di Genova è servito da navi dotate di numerosi servizi sulle tratte:

  • Genova – Arbatax una sola corsa giornaliera della durata che va dalle 15 alle 18 ore circa
  • Genova – Olbia una corsa notturna di circa 12 ore , e una diurna di circa 10 ore
  • Genova – Porto Torres una corsa notturna della durata di circa 11 ore
  • Genova - Bastia due corse giornaliere della durata di 10 ore circa per la partenza notturna e 6, 30 ore circa per la partenza diurna.

Il porto di Genova collega con i traghetti la Sardegna e la Corsica all'Italia verso i porti di Arbatax, Olbia, Porto Torres e Bastia

Con partenze regolari e prezzi bassi, tirrenia-traghetti.it  vi offre il modo migliore per prenotare un biglietto low cost per il vostro traghetto da Genova e per Genova.

Viaggiare a bordo delle navi di tirrenia-traghetti.it significa poter partire con il proprio animale domestico! A bordo dei traghetti dal porto di Genova e viceversa è infatti possibile portare i propri amici a 4 zampe.

 

Scopri le tariffe scontate da Genova e prenota ora i tuoi biglietti

Scopri le tariffe scontate anche per l’auto al seguito e vivere al meglio le vacanze. Prenota ora on-line un biglietto per la traversata in nave, oppure chiama il call center per tutte le informazioni. 



Come arrivare al porto di Genova

IN AUTO

E' possibile raggiungere il Porto di Genova attraverso le autostrade A10 - A7 - A26 - A12, prendendo l'uscita Genova Ovest utilizzabile sia dal traffico privato che merci.

 

IN TRENO

Per chi arriva in treno è consigliabile la fermata G. P. Principe distante dagli imbarchi 1,5 Km raggingibile ocn il bus n. 20, mentre la stazione di Genova Brignole dista circa 7 km. Dalla stazione di Brignole è possibile raggiungere l’area portuale con il bus della linea 18.

IN AEREO

L’aeroporto di Genova dista dai terminal passeggeri circa 9 km, raggiungibile per coloro che viaggiano senza mezzo con il servizio navetta.

 

Security Check

Ti informiamo che oltre quanto previsto dalla vigente normativa penale in materia di armi, è vietato introdurre nell'area di security, coltelli di qualsiasi genere e dimensione, archi, balestre, fucili da pesca subacquei, accette, forbici, punteruoli, attrezzi sportivi delle arti marziali, nonchè ogni altro strumento atto ad essere usato come arma impropria.



Imbarco Tirrenia al Porto di Genova

Stazione Marittima Piazzale Traghetti Iqbal Masih n° 5, GENOVA



 



 



 



 

<