Autorizzazione da/verso la Sicilia e Sardegna



Normativa per la SARDEGNA

Prima di partire per un viaggio informati sulle misure adottate nella tua regione, in quella di arrivo e scarica l'autocerificazione (puoi trovarla a questo link) da utilizzare per qualsiasi spostamento all'interno del territorio nazionale. 

Dati aggiornati al 07/04/2021

 

TRASPORTO PER LA SARDEGNA

Fino al 30/04/2021i viaggi sono consentiti per i seguenti motivi: Salute, trasferimento al domicilio/residenza, motivi di lavoro, trasporto merci, carattere di necessità/urgenza ed è necessaria l'autocertificazione. 

In seguito all’ordinanza della Regione Sardegna, fino al 30.04.2021, non è consentito il trasferimento alla seconde case.

Dall' 08/03/2021 chiunque arrivi in Sardegna, prima dell’imbarco, dovrà registrarsi alla sezione “Nuovo Coronavirus” nella home page delsito istituzionale della Regione Sardegna
All'imbarco dovrà presentare copia della ricevuta di registrazione, unitamente alla carta d’imbarco e a un documento d’identità in corso di validità.

Compila il modulo on line

Sarà necessario, inoltre, rispettare UNA delle condizioni previste all'art. 4 dell'Ordinanza:

  • dichiarare di aver effettuato il vaccino;
  • dichiarare di aver effettuato il tampone con esito negativo non oltre le 48 ore prima della partenza;
  • effettuare il tampone all'arrivo, o presso le aree dedicate, o entro le 48 dall'arrivo;
  • sottoporsi all'obbligo di isolamento fiduciario per 10 giorni, con onere di darne comunicazione al proprio medico di medicina generale, al pediatra di libera scelta ovvero, per i non residenti, all'Azienda sanitaria territorialmente competete tramite il numero verde.

TRASPORTO PER LA SICILIA

Fino al 30/04/2021i viaggi sono consentiti per i seguenti motivi: Salute, trasferimento al domicilio/residenza, motivi di lavoro, trasporto merci, carattere di necessità/urgenza ed è necessaria l'autocertificazione.


Chiunque arrivi in Sicilia dovrà registrarsi sulla piattaformawww.siciliacoronavirus.ited essere in possesso dell'esito negativo del tampone molecolare rino-faringeo effettuato nelle ultime 48 ore. Sono esclusi i pendolari e coloro che si siano allontanati dall'Isola, nei giorni immediatamente antecedenti, per recarsi nel territorio nazionale per un periodo inferiore a quattro giorni.

 

Ultimi Aggiornamenti dalle compagnie:

Tirrenia

Leggi...

Moby

Leggi...

Grimaldi Lines

Leggi...

GNV

Leggi...

Corsica Ferries

Leggi...



 

Prenota ora il tuo Traghetto!




Le nostre ultime offerte :



News recenti :
Riparti senza penali con Moby e Tirrenia

Prenota il traghetto per Sardegna, Sicilia e Corsica ed avrai la possibilità di modificare il tuo biglietto, quante volte vuoi, senza penali.

Leggi tutto

La sicurezza sulle Navi

PROCEDURE A BORDO DELLE NAVI DELLA FLOTTA MOBY TIRRENIA

Leggi tutto

Moby, Tirrenia lanciano il "care manager"

Moby, Tirrenia lanciano una nuova figura che sarà a bordo delle navi per viaggiare in tutta sicurezza.

Leggi tutto